Vicolo d’Orfeo
*L’appartamento verrà affittato SEMIARREDATO*
Incastonato tra le mura vaticane del Passetto e il più moderno quartiere Prati sopravvive un angolo della Roma più antica: Borgo. Qui, in una manciata di vicoli dai nomi caratteristici attraversati dalla via pedonale di Borgo Pio, ritroviamo l’atmosfera di una Roma di qualche generazione fa, con i vecchi bar d’epoca, i palazzetti sorti all’ombra del “cupolone”, le vecchie botteghe.
In questa cornice unica vi proponiamo in affitto un appartamento al primo piano sul rialzato in un palazzetto addossato alle mura del Passetto.
Sono 88 mq perfettamente ristrutturati: un corridoio d’ingresso porta in primis alla cucina, arredata e semiabitabile, e poi ai tre ambienti principali: attualmente un salotto con una bella porta-finestra che affaccia sui terrazzi circostanti e su un sorprendente scorcio di verde, una camera da letto matrimoniale, uno studio (o comoda seconda camera da letto) con un grande ripostiglio, ed infine un bagno padronale con una caratteristica finestra sul passetto.
L’appartamento, essendo il primo piano alto pensato come il piano “di rappresentanza” di questo antico palazzetto, ha i soffitti molto alti e delle caratteristiche volte a crociera che creano un divertente gioco di volumi. Gli affacci sono tutti interni su begli scorci verdi e sul passetto, dunque la casa risulta molto silenziosa. Le finestre alte garantiscono una bella luce.
La casa è stata ristrutturata con amore dalla attuale proprietà, ed ha riscaldamento autonomo ed aria condizionata. Il palazzo, tra i pochi del borgo, ha l’ascensore.
L’appartamento verrà consegnato semiarredato.